Anche quest’anno presso il complesso ex fabbriche formenti è stato organizzato dal birrificio Menaresta un festival di eventi a tema birra il MENARESTA EN PLEIN AIR , che si svolgerà in più fine settimana, ciascuno dedicato a un tema/prodotto birrario:
https://www.facebook.com/events/6043802492403380?ref=newsfeed&locale=it_IT
Prima edizione dell’evento che celebra il mondo delle birre britanniche re-interpretate dal Birrificio Menaresta!
Dal 26 al 28 MaggioBirrificio Menaresta, Piazza Risorgimento 4, Carate Brianza (MB) – la piazza davanti alla barricaia Scuola Alberghiera In-Presa
Venerdì dalle 18.00 alla 1.00
Sabato dalle 18.00 alla 1.00
Domenica dalle 16.00 alle 22.00
Ingresso libero
Fiumi di Birra artigianale made in Menaresta in stile inglese, irlandese e scozzese spillate a pompa + i Sidri
Street food Live music a tema, spettacoli per bambini e contest con premi
Area Relax con tavoli, panche a disposizione!
Il Re è nudo! Ma no tranquilli…nulla di grave,è solo arrivato alla quinta pinta! Ed ora che l’amata regina non c’è più…non ci resta che dire God Save The Beer! Cari sudditi del Menaresta, alle birre “inglesi” non si può resistere, e poi si sa che da quelle parti bere tre pinte dopo il lavoro…è solo l’aperitivo!
La scuola britannica è una delle più antiche al mondo, e negli ultimi anni sta riscoprendo una “nuova vita” anche in Italia, dove le Bitter, le Ale, i Sidri ecc sembrano finalmente fare breccia anche nel cuore dei nostri affezionati bevitori.
Il mastro, potete solo immaginare, è al settimo cielo, perchè per chi ama la birra e per chi la produce sarà un evento paradisiaco con tante birre spillate a pompa, magari con un pò più di schiuma rispetto alla scuola britannica, ma poco ci manca.
Forse noi non avremo il Re, ma la nebbia sì, e anche la birra buona perchè quando si parla di Menaresta non c’è scuola birraria che non sia onorata come si deve!
Signori, dopo Belgio, USA e Germania mettiamo un altra bandierina al nostro emisfero brassicolo e siamo pronti per un grandissimo evento made in Menaresta, in collaborazione con Paneliquido!
LIVE MUSIC
venerdì 26- tba
sabato 27 – the demis + guest
domenica 28 – spettacolo per bambini a cura di avs veronica sacchi
Le birre “inglesi” vengono ricordate in tutto il mondo grazie alle loro particolari caratteristiche che generalmente accomuna tutti i suoi stili: la poca o nulla carbonazione (la pinta servita fino all’orlo senza schiuma!), e una temperatura di servizio più alta rispetto alle altre birre, spesso dovuta anche al fatto che vengono servite “a caduta” dalle botti oppure a pompa, senza passare dall’impianto di refrigerazione o senza essere posizionate in una cella frigo
Rispetto alle precedenti edizioni “en plen air” l’evento è spostato di qualche metro, precisamente in Piazza Risorgimento 4, davanti alla “barricaia” (dove in passato si sono svolte le edizioni del “Caution Barrication Fest”.
Gli amici a 4 zampe sono sempre ben accetti a tutti gli eventi Paneliquido, confidando nell’educazione dei loro padroni.